
Pantelleria Incontra Bologna: Un’esplosione di profumi e sapori a Zola Predosa
Il 20 marzo, Zola Predosa, presso l’accogliente sede dell’Associazione Ricreamente, si trasformerà in un palcoscenico di eccellenza enogastronomica. FISAR, in collaborazione con il Consorzio Vini Pantelleria DOC è lieta di presentare i VINI DOC di Pantelleria: un “esperienza sensoriale”, una masterclass esclusiva dedicata ai tesori enologici dell’isola.
Bologna, città simbolo della cultura culinaria italiana, si prepara ad accogliere un evento che celebra l’incontro tra due tradizioni millenarie: quella pantesca, con i suoi vini unici e inconfondibili, e quella bolognese, con la sua rinomata arte gastronomica.
La masterclass offrirà un’immersione completa nel mondo della Pantelleria DOC, con una degustazione guidata da esperti sommelier FISAR. I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire le caratteristiche organolettiche dei nostri vini bianchi, del Passito e Moscato, vini che racchiudono l’essenza di un territorio unico, plasmato dal vento e dal sole.
Un viaggio sensoriale che coinvolgerà tutti i sensi, alla scoperta di come i nostri vini si sposano perfettamente con la ricchezza e la varietà della cucina mediterranea.